AVVISO PUBBLICO

Logo Parco regionale roccamonfina foce garigliano

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA NOMINA DI RAPPRESENTANTI IN SENO ALLA GIUNTA DELL’ENTE PARCO REGIONALE AREA VULCANICA DI ROCCAMONFINA E FOCE GARIGLIANO

FINALITA’ DELL’AVVISO

Il presente avviso pubblico è finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per formare un elenco di soggetti aventi i requisiti necessari, interessati alla nomina di un loro rappresentante all’interno della Giunta dell’Ente Parco regionale Area Vulcanica di Roccamonfina e foce Garigliano.

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

L’art. 1, comma 185, della Legge regionale 7 agosto 2014 n. 16 pubblicata sul BURC n. 57 del 07.08.2014, ha così sostituito l’art. 10 della Legge regionale del 1 settembre 1993 n.33: “1. La Giunta è formata da cinque componenti, compreso il Presidente, secondo le modalità e le funzioni stabilite nello statuto dell’Ente parco e garantendo, comunque, la rappresentanza di un componente di nomina delle associazioni ambientaliste e di uno di nomina delle associazioni professionali agricole maggiormente rappresentative. 2. Partecipa di diritto, con voto consultivo, il direttore dell’Ente parco. 3. Funge da segretario un dipendente dell’Ente parco indicato dal Presidente dell’Ente. 4. La Giunta delibera in merito a tutte le questioni generali dell’Ente e, in particolare: a) adotta, sentito il comitato consuntivo regionale per le aree naturali protette di cui all’articolo 3, il piano per il parco e predispone un piano pluriennale economico-sociale per le attività compatibili dell’area, di cui all’ articolo 18; b) approva il bilancio preventivo con i relativi piani e programmi e il bilancio consuntivo; c) elabora e adotta lo statuto dell’Ente e lo sottopone all’approvazione della Giunta regionale che si pronuncia nei successivi sessanta giorni. 5. La Giunta è nominata con decreto del Presidente della Giunta regionale, dura in carica cinque anni e i suoi componenti possono essere riconfermati. 6. Gli enti, Associazioni ed organizzazioni che decorsi trenta giorni dalla richiesta non provvedono alla nomina dei propri rappresentanti sono considerati rinunciatari”.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Potranno inviare la propria manifestazione di interesse tutte le Associazioni ambientaliste e le associazioni professionali agricole presenti nell’area protetta denominata dell’Ente Parco regionale Area Vulcanica di Roccamonfina e foce Garigliano.

MODALITA’ E TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La manifestazione di interesse, redatta su carta intestata delle Associazioni aventi i requisiti necessari dovrà pervenire, a pena di esclusione della stessa, al protocollo generale dell’Ente Parco, Largo San Domenico snc – Sessa Aurunca (CE) secondo le seguenti modalità: – a mezzo di invio per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo certificata@pec.parcodiroccamonfina.it; entro le ore 12.00 del trentesimo giorno a decorrere dalla data di pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente Parco in Amministrazione Trasparente – sezione “Altri Contenuti”. Nella manifestazione di interesse, a firma del legale rappresentante dell’organizzazione, devono essere chiaramente indicati sia i dati identificativi dell’organizzazione che i dati del rappresentante individuato per la nomina in seno alla Giunta dell’Ente Parco. La manifestazione di interesse deve essere sottoscritta e corredata da fotocopia del documento di identità o documento equivalente in corso di validità del soggetto sottoscrittore e del rappresentante individuato. Le manifestazioni di interesse ricevute dopo la scadenza sopra indicata non saranno prese in considerazione, a tal fine farà fede esclusivamente il timbro di ricezione dell’ufficio protocollo dell’Ente Parco. Saranno altresì escluse le manifestazioni d’interesse incomplete e/o non sottoscritte.

SOGGETTI IDONEI

Le Associazioni ritenute idonee, unitamente ai nominativi dei loro rappresentanti indicati nelle manifestazioni di interesse regolarmente presentate, saranno trasmessi alla Dirigente della UOD 500607 Dott.ssa Rosa Caterina Marmo per l’adozione dei provvedimenti consequenziali.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Responsabile del procedimento è il Responsabile Amministrativo dell’Ente: dott. geol. Saverio Maietta Tel. 0817969151 – 0823937586.

PUBBLICIZZAZIONE DELL’AVVISO

Il presente avviso pubblico sarà pubblicato sul: – sito ufficiale dell’Ente www.parcodiroccamonfina.it

AVVISO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *